ARREDARE LA CAMERA : il letto come punto focale
Dovreste cercare di mantenere il design generale della reception e questo può essere un obiettivo difficile da raggiungere specialmente quando si opera con un budget limitato.
Il letto dovrebbe essere la priorità quando si pianifica il budget da dedicare alla camera. Ne dovete selezionare uno elegante e comodo, ricordate che cercando un buon compromesso qualità/prezzo vi garantirete un prodotto più longevo che vi farà risparmiare sul lungo periodo.
Ogni buona stanza d’hotel dovrebbe avere una scrivania e una poltrona confortevole in modo da creare una sorta di soggiorno anche in spazi limitati.
Cercate di seguire i principi di design già adottati durante la scelta del letto, orientatevi su prodotti di piccole dimensioni in modo che si possano adattare allo spazio della camera.
Si può valutare anche la possibilità di aggiungere dei semplici comodini ma la chiave resta quella di ricercare soluzioni minimaliste per mantenere il più libero possibile il pavimento.
Tende e cuscini possono essere usati per creare uno “fattore wow” introducendo colore, stile e personalità a ogni camera. Questi prodotti devono essere acquistati o secondo una visione coerente o diversi per ogni camera se desiderate un approccio più eclettico.